Black Clover 348: i più grandi dubbi e timori di Asta

Black Clover 348: i più grandi dubbi e timori di Asta
di

L’ultimo arco narrativo di Black Clover ha posto Asta di fronte ad una minaccia ben oltre le sue capacità. Il protagonista si è ritrovato improvvisamente in un ambiente nuovo, dove ha potuto conoscere i suoi più grandi limiti, fare i conti con le proprie paure, e padroneggiare tecniche che potrebbero farlo diventare il prossimo Imperatore Magico.

Allenandosi al fianco dei Sette Ryuzen per apprendere al meglio lo Zetten, Asta è stato in grado di superare, ancora una volta, le proprie capacità, ed è stato quasi immediatamente richiesto il suo intervento sul campo di battaglia. La disfatta dei Ryuzen contro Sorella Lily e i Paladini di Lucius, giunti lì per distruggere la Terra del Sole, ha infatti riportare Asta in azione.

Prima di sfidare direttamente gli avversari, però, il protagonista è stato manipolato per dover affrontare le sue peggiori paure. Dopo aver salvato Ichika, Asta e Liebe hanno capito che Yuri stava mostrando alla ragazza un’illusione, lo stesso tipo di illusione a cui poi viene assoggettato Asta stesso.

Nella visione Asta osserva una versione di sé stesso che ammette apertamente di non poter diventare Imperatore Magico, e di non essere potente quanto Yuno. Inferiorità e insicurezza, queste si sono rivelate le più grandi paure di Asta. Tuttavia, il protagonista conosce bene questi dubbi e timori, e senza battere ciglio, distrugge l’illusione generata da Yuri.

Cosa ne pensate di questa rivelazione? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto. Per finire, ricordiamo che sono emerse anche dolorose verità sul passato del clan Yami.