Black Clover, da che capitolo leggere il manga? Ecco il punto di conclusione dell'anime

Black Clover, da che capitolo leggere il manga? Ecco il punto di conclusione dell'anime
di

Dopo oltre tre anni di programmazione, l'anime di Black Clover si è concluso. L'avventura di Asta che ha accompagnato tanti spettatori sui teleschermi nipponici e non è stata momentaneamente sospesa a causa della troppa vicinanza tra manga e anime, con studio Pierrot che ha deciso di non calcare troppo la mano con gli episodi filler.

Per questo Black Clover si è concluso con l'episodio 170, andato in scena su Crunchyroll martedì 30 marzo 2021. A livello animato, il prodotto continuerà con un lungometraggio che non si sa ancora però se sarà originale oppure tratto dal manga. Per i fan dell'opera che vogliono continuare a seguire la storia c'è naturalmente il manga.

Da che capitolo iniziare a leggere Black Clover dopo l'episodio 170? Quest'ultimo episodio fa riferimento agli avvenimenti accaduti nei capitoli 267-269 e proprio da qui è necessario partire per rimanere al passo con gli avvenimenti scritti da Yuki Tabata. Il capitolo è quindi Black Clover 269, presente all'interno del tankobon numero 27.

Ricordiamo che Black Clover è disponibile in inglese e spagnolo su MangaPlus con l'uscita settimanale dei capitoli, mentre in Italia il manga è edito da Planet Manga, che sta per pubblicare il volume 26. Al momento, l'ultimo capitolo pubblicato del manga su Weekly Shonen Jump è il 287.