Black Clover: le cinque migliori opening dell'anime in una classifica

Black Clover: le cinque migliori opening dell'anime in una classifica
di

Uno degli anime più amati degli ultimi anni e che ha attirato una gran quantità di pubblico su Crunchyroll sta per terminare. È stato infatti annunciato che Black Clover 170 sarà l'ultimo episodio dell'anime, con una conclusione prevista per gli ultimi giorni di marzo 2021.

I 170 episodi hanno visto la compagnia di diverse opening, ben 13, e che hanno sicuramente lasciato il segno. Qual è la miglior opening di Black Clover? Scegliamo le migliori 5 tra quelle preparate, tenendo in considerazione sia la canzone che il video.

In quinta posizione iniziamo con Stories dei Snow Man, la band di J-POP Idol che ha preparato una canzone orecchiabile per l'opening 11 di Black Clover. Studio Pierrot ha poi fatto il resto, con un video che mantiene bene il ritmo e presenta bene il cambio dell'arco narrativo dell'opera.

Quarta posizione per la prima opening in assoluto di Black Clover. Haruka Mirai dei Kankaku Piero, gruppo che ha poi partecipato all'anime anche con un'altra sigla di apertura, introduce perfettamente al mondo magico dei protagonisti con un ottimo ritmo.

Al terzo posto di questa breve classifica troviamo Black Rover di Vickeblanka, terza opening di Black Clover. Colori, animazioni, combattimenti: Studio Pierrot è riuscito a creare una sintonia perfetta con la canzone del cantante giapponese.

In seconda posizione tornano gli Snow Man. Il gruppo J-POP ha fatto impazzire Twitter con l'opening 13 di Black Clover, Grandeur, in modo anche meritato. Il ritmo si mescola bene al video prodotto dagli animatori, entrambi di alto livello.

Al primo posto c'è un altro ritorno, ovvero quello di Vickeblanka. Il cantante ha infatti collaborato di nuovo con Black Clover preparando l'opening 10, intitolata Black Catcher. La canzone è stata accolta a furor di popolo con tanti meriti, ma il video, preparato in bianco e nero, riesce a essere all'altezza e a migliorare il risultato finale.

Quali sono secondo voi le migliori opening di Black Clover?