Black Clover: il doppiatore di Nacht ha svelato per sbaglio la nuova stagione dell'anime?

Black Clover: il doppiatore di Nacht ha svelato per sbaglio la nuova stagione dell'anime?
di

L'anime di Black Clover sta per finire, a svelarlo è stato il sito ufficiale che tramite un video promozionale ha annunciato che l'episodio 170 sarà l'ultimo. Ma quale futuro aspetta adesso l'adattamento televisivo del manga di Yuki Tabata? Un indizio arriva da un recente commento di uno dei doppiatori.

Studio Pierrot e il regista Tatsuya Yoshihara hanno fatto del loro meglio per allungare sensibilmente il numero di episodi di Black Clover che, al termine della prima macro-stagione, conterà ben 170 puntate, di cui l'ultimo di essi atteso al debutto il prossimo 30 marzo. Ad ogni modo, al termine della proiezione della puntata ci sarà un annuncio che presumibilmente svelerà il destino del franchise. Secondo diversi appassionati si tratta di un primo film che aiuterà lo staff a portarsi in avanti coi tempi in attesa di tornare alla serie televisiva.

Ma le cose potrebbero anche andare diversamente, alla luce soprattutto di una recente dichiarazione di Hiro Shimono, la voce di Nacht: "Sono Hiro Shimono e a questo giro mi è stato affidato il vice-capito dei Black Bulls. Sono contento di poter finalmente fare un'apparizione dato che ero preoccupato che a questo giro non avrei fatto la mia comparsa. Personalmente parlando, non vedo l'ora di prendere parte all'eccitante storia di Black Clover, quindi mi raccomando dateci un'occhiata!"

Fin qui nulla di sospetto, tuttavia il kanji utilizzato dal doppiatore "期" significa anche "stagione" quando si riferisce ad una serie televisiva. Shimono, dunque, magari intendeva dire che era preoccupato di non apparire in questa stagione. Ciò potrebbe voler dire che una seconda stagione, o eventualmente un film, sia già in lavorazione. Al solito, vi suggeriamo di prendere queste parole con le dovute precauzioni e come mere speculazioni in attesa di conferme ufficiali. Secondo voi, invece, perché ha utilizzato quel kanji specifico? Diteci la vostra opinione a riguardo con un commento qua sotto.