Black Clover va in pausa: quale futuro per il manga?

Black Clover va in pausa: quale futuro per il manga?
di

Con il capitolo 330 di Black Clover è finito un lungo arco narrativo: cosa accadrà ora? Alcuni fan, ipotizzavano addirittura l'epilogo del manga, ma così non sarà. L'opera di Yuki Tabata, tuttavia, almeno per qualche tempo abbandonerà le pagine di Weekly Shonen Jump e quelle digitali di MangaPlus.

La saga più lunga di Black Clover è giunta al termine, per somma gioia di una parte dei lettori. Una parte della community, infatti, accusava l'autore di aver prolungato troppo la battaglia e di aver fatto ricorso a troppi, inutili ribaltoni di scena. Ora che lo scontro tra Asta e Lucifero è finito, per il manga è tempo di una nuova era: un nuovo, misterioso nemico minaccerà i protagonisti di Black Clover.

Il 24 aprile, alle ore 17:00, su MangaPlus debutterà il capitolo 331 di Black Clover. In queste pagine, vedremo i Cavalieri di Clover tornare a casa, fare rapporto e affrontare le conseguenze dello scontro. Dopo questi eventi, il manga di Tabata si allontanerà dalle scene.

Stando a quanto rivelato dall'insider Twitter @WSJ_Manga, dall'uscita 23 dell'anno di Weekly Shonen Jump, Black Clover andrà in pausa. Al momento, non è ancora noto se si tratterà di una delle consuete pause settimanali concesse all'autore, o se questa sarà prolungata. Infatti, la rivista potrebbe decidere di concedere un periodo di riposo all'autore, reduce da una saga lunga e complessa.