Black Clover, tutti pazzi per il finale dell'anime: i commenti dal web

Black Clover, tutti pazzi per il finale dell'anime: i commenti dal web
di

In queste settimane stiamo salutando alcuni degli anime più amati degli ultimi anni, incluse le produzioni MAPPA Jujutsu Kaisen e L'Attacco dei Giganti, mentre oggi è stata la volta dell'ultimo episodio di Black Clover, almeno per il momento. Scopriamo insieme qual è stata la reazione dei fan dopo la visione.

L'ultimo episodio di Black Clover ha segnato anche la conclusione dell'anime (per l'immediato futuro), e anche se è in arrivo un film per la serie ispirata all'opera di Yuki Tabata, i fan sono in preda a ogni tipo di emozione al momento.

Per lo più però ciò vediamo sui social, e in particolare su Twitter, sono commenti entusiasti per il finale e già pieni di nostalgia per un anime che, dal 2017, ci ha accompagnato fino oggi con un totale di 170 episodi.

"Mamma mia... È davvero la fine per adesso, eh? Che fantastico finale per dare una conclusione a 170 episodi di Black Clover. Ogni episodio è stato come andare sulle montagne russe, carico di emozioni, e non posso ringraziare abbastanza lo staff di Black Clover per questi 3 anni e mezzo di servizio. Grazie!! #ブラクロ最終回 #BlackClover" ha affermato un utente, pieno di gratitudine per quel che è stato il viaggio nel mondo Black Clover.

"Ho visto gli episodi 169 e 170 di Black Clover oggi e anche se sono in pari con il manga, mi ha comunque fatti sorridere e piangere tantissimo. Grazie a tutto lo staff dell'anime di Black Clover! Avete fatto un grande lavoro! A presto con il film! #BlackClover" ha commentato qualcun altro, rimandando l'appuntamento con l'anime all'uscita del film.

"Diamine! Ho pianto così tanto quando Liebe ha sorriso e ha chiamato Asta *spoiler*. E Beautiful in sottofondo lo ha fatto diventare ancora più sentito e emozionante!" ha commentato qualcun altro, facendo riferimento alla ending trasmessa in versione integrale durante gli ultimi minuti dell'episodio, scelta che ha raccolto grandi consensi e lodi da parte degli spettatori.

E voi, che ne avete pensato dell'ultimo episodio di Black Clover? Vi mancherà l'anime? Fateci sapere nei commenti.