Black Clover, successo infinito: continua l'amore dei fan per l'anime

Black Clover, successo infinito: continua l'amore dei fan per l'anime
di

Con ormai quasi cinque anni alle spalle e oltre venti volumi usciti, Black Clover è uno dei manga di punta della rivista giapponese Weekly Shonen Jump. Dall'opera di Yuuki Tabata, nell'autunno 2017, è stato tratto anche un adattamento animato che, con il passare degli episodi, è stato sempre più apprezzato, raggiungendo degli ottimi traguardi.

Nonostante inizialmente l'anime presentasse alcuni difetti, lo staff è riuscito col tempo a limare tali imperfezioni, fino a confezionare un prodotto che è attualmente uno dei più popolari nel mondo, infatti l'anime di Black Clover è il più visto su Cruchyroll Europa dell'inverno 2020.

La serie animata di Black Clover, che attualmente conta oltre 130 episodi, ha visto concludersi una delle battaglie più epiche dell'intera opera ed ora sta affrontando un arco narrativo inedito, non presente nel manga originale. Nonostante ciò, sembrerebbe che i fan abbiano decisamente apprezzato questa deviazione, come testimoniano i tweet presenti in calce.

Sono numerosi i post di utenti che elogiano questo prodotto, ricordando alcuni momenti iconici. Tra i vari tweet figura quello Megan Thee Stallion, nota rapper Americana, che commenta affermando come sia stata positivamente colpita dalla serie.

Purtroppo, l'anime di Black Clover andrà incontro ad un periodo di pausa a causa della pandemia dovuta al Coronavirus, per cui l'episodio 132 sarà l'ultimo prima dello stop.

Quanto è interessante?
1