Black Clover: l'urlo della rivalsa nel capitolo 293, disponibile su Manga Plus

Black Clover: l'urlo della rivalsa nel capitolo 293, disponibile su Manga Plus
di

Negli ultimi capitoli di Black Clover si sono susseguite diverse battaglie con protagonisti Asta e compagni contro il Regno di Spade, e il capitolo 293, disponibile su Manga Plus, sembra aver definitivamente concluso uno degli scontri più spettacolari e intensi non solo dell'attuale arco narrativo ma dell'intera serie firmata Yuki Tabata.

Dal titolo "Smash Injustice" il capitolo in questione è totalmente incentrato sul confronto tra Magna Swing e Dante della Triade Oscura, che caduto vittima della nuova tecnica elaborata dal componente del Toro Nero, Secret Flame Magic: Soul Chain Death Match, si è ritrovato ad affrontare un avversario più forte del previsto.

Ridistribuendo equamente la somma dei loro poteri magici, Magna è riuscito a divenire pari di Dante, e guidato dalle parole di Yami, che una volta lo definì il più coraggioso sul campo di battaglia, ha deciso di scatenare tutta la sua energia, e il suo rancore riguardo il passato proprio nello scontro più importante della sua vita. Dante appare sicuro di sé durante tutti gli scambi di colpi, fino a quando il potere di entrambi non si esaurisce, e l'antagonista perde la sua connessione con Lucifero, così come le capacità rigenerative e gravitazionali.

Dopo essere stato definito una nullità, Magna stende Dante con un potente colpo, a cui segue la rottura della catena formatasi in seguito alla tecnica, e un urlo liberatorio e sofferente del ragazzo, il quale ha finalmente dimostrato a tutti, Asta compreso, di essere un combattente, e compagno, estremamente abile.

Ricordiamo che Tabata ha una grande passione per Berserk, mostrata con i numerosi riferimenti presenti nella sua opera, e vi lasciamo ai commenti di Toriyama nei confronti di Black Clover.