Black Panther: Ecco uno dei primi design dell'eroe Marvel svelato dal nipote di Jack Kirby

Black Panther: Ecco uno dei primi design dell'eroe Marvel svelato dal nipote di Jack Kirby
di

Prima di sapere della scomparsa di Chadwick Boseman, interprete di Black Panther nei film della Marvel, il nipote di Jack Kirby aveva voluto onorare il ricordo del nonno condividendo una delle prime illustrazioni incentrate sul celebre supereroe.

Il celebre autore di fumetti avrebbe compiuto 103 anni e per questo il nipote Jeremy Kirby ha deciso di condividere uno sketch incentrato su Black Panther, uno dei molti personaggi ideati da Jack Kirby, insieme a questo messaggio: "Le creazioni migliori nascono con una breve scintilla d'ispirazione. Ecco lo sketch originale del personaggio che sarebbe diventato Black Panther. Nel 1960 mio nonno credeva che al mondo servisse un supereroe di colore. Jack Kirby avrebbe avuto 103 anni oggi, 28 agosto 2020". La notizia della morte di Chadwick Boseman ha colto di sorpresa tutti gli appassionati delle opere Marvel, che hanno iniziato a rispondere al tweet con i loro messaggi dedicati all'interprete di Black Panther.

Come potete vedere, questa versione del personaggio è molto diversa dal look del supereroe che ha fatto la sua prima comparsa nel numero 52 della collana di fumetti dedicati ai Fantastic Four: oltre alla maglia a righe nere e gialle è presente anche una C sul petto di Black Panther, indizio che Jack Kirbt aveva pensato ad un nome diverso per il personaggio.

Se cercate delle informazioni sulle prossime uscite della Marvel, vi segnaliamo che l'azienda ha annunciato una nuova collana dedicata a Black Widow.