Blame!: l'autore del manga annuncerà a breve il progetto di un nuovo anime

Blame!: l'autore del manga annuncerà a breve il progetto di un nuovo anime
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Blame! è un manga seinen che uscì sulla rivista Afternoon di Kodansha dal 1997 al 2003. Pubblicato in Italia da Planet Manga, Blame! viene considerata l'opera di punta dell'autore Tsutomu Nihei assieme a Biomega. L'autore ha dimostrato di saper scrivere delle ottime trame, coadiuvate da un tratto cupo e disturbante.

Tsutomu Nihei ha terminato nel 2021 la pubblicazione del suo ultimo manga, Aposimz, concluso con il volume 9. Nel 2018 Nihei aveva stretto una partnership con Polygon Pictures, noto studio d'animazione che ha prodotto anche l'anime di Blame!.

Dopo più di tre anni senza notizie della collaborazione, abbiamo finalmente una data per la presentazione del progetto di Nihei e Polygon Pictures. Come possiamo leggere nel tweet di @MangaMoguraRe, annunceranno il loro nuovo anime il 20 gennaio, e se avranno rispettato le promesse del 2018 potremo trovarci di fronte a una serie rivoluzionaria.

Le opere di Tsutomu Nihei sono ambientate spesso nell'universo, su pianeti immaginari sconosciuti e pieni di insidie. I futuri distopici creati dal mangaka sono molto crudi e pieni di violenza, e nelle sue tavole riusciamo a percepire tutta l'oscurità che trasudano i suoi mondi.

L'anime di Nihei con Polygon Pictures si prospetta quindi un'opera molto dark. Prepariamoci quindi a un viaggio in un luogo sconosciuto e maligno, con la consapevolezza che potrebbe essere davvero memorabile.

Quanto è interessante?
2