Blame!, la maestosa Master Edition sarà disponibile dal 24 febbraio per Planet Manga

Blame!, la maestosa Master Edition sarà disponibile dal 24 febbraio per Planet Manga
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dal 24 febbraio il capolavoro sci-fi, Blame! del mangaka - architetto Tsutomu Nihei sarà disponibile in una nuova edizione definitiva da collezione. L’edizione conterà sei volumi di grande formato raccolti in un cofanetto da collezione. Tsutomu Nihei è l’autore che alla fine degli anni novanta ha riscritto i canoni della fantascienza.

Attesa dai fan di lunga data, la Master Edition, pubblicata già in altri paesi europei, si prepara ad arrivare sugli scaffali italiani il 24 febbraio 2022. Il cofanetto completo è composto da 6 volumi di circa 400 pagine venduti al prezzo di 18 euro l’uno.

Architetture estreme, ambienti sconfinati e allo stesso tempo claustrofobici, gelido acciaio, macchine senzienti e un’immensa città determinata a eliminare ogni forma di vita: sono queste le fondamenta dell’universo distopico di Blame!.

Il protagonista della storia, Killy, è alla ricerca di individui in possesso del “gene per i terminali di rete”, specifici marcatori che permettono a chi li possiede di accedere all’infrastruttura che gestisce e controlla la Città, un immenso agglomerato urbano in costante espansione.

Armato della sua (ormai iconica) pistola nera, Killy dovrà affrontare i pericolosi guardiani della Città, anch’essi alla ricerca del “gene per i terminali di rete”, in una violenta e apparentemente impossibile esplorazione senza fine.

Tsutomu Nihei, mangaka e architetto, edifica il suo capolavoro horror/sci-fi attraverso una serie di incredibili contraddizioni: tavole ricchissime di dettagli si alternano a scene minimali, mentre ambienti lugubri, stretti e claustrofobici si intersecano con vertiginosi baratri infiniti.

Il tratto di Nihei è inconfondibile, così come la sua capacità di coinvolgere (e sconvolgere) il lettore attraverso i meandri di un’ambientazione che ha reso Blame! uno dei manga più apprezzati di sempre. Nel 2017 è stato tratto dal manga l’omonimo film d’animazione diretto da Hiroyuki Seshita e distribuito a livello internazionale da Netflix.

In conclusione, vi ricordiamo che l'autore di Blame! tornerà presto con un nuovo progetto, e vi lasciamo con le nomination agli Osamu Tezuka Awards 2022 tra cui spicca Kaiju no.8.

BLAME!BLAME!BLAME!