Bleach 2nd Anime Movie

di

Dopo il primo film, Memories of Nobody, cominciano già a circolare in rete trailer e messaggi promozionali tesi a preparare l'avvento di un nuovo spettacolare anime movie sulla serie di Tite Kubo.
A distanza di poco più di un anno dall'uscita nelle sale del primo film, diretto dal regista Noriyuki Abe, sta infatti per arrivare The Diamond Dust Rebellion - Mou hitotsu no Hyorinmaru (un altro Hyorinmaru). Non è dato saperlo, per lo meno non prima del 22 dicembre 2007, il giorno del debutto ufficiale nelle sale giapponesi. Confermato Noriyuki Abe alla regia, vi rimandiamo alla pagina ufficiale per la visione del primissimo trailer e per ulteriori aggiornamenti.

Questo secondo film dedicato a Bleach avrà come protagonista il capitano della Decima Compagnia, Toshiro Hitsugaya, che sarà al centro di un complotto che lo vedrà condannato a morte dalla Soul Society.
Il titolo, che fa riferimento proprio alla sua presunta "ribellione", riprende un topos ben noto dei manga, atto a indicare coloro che padroneggiano il ghiaccio e, più in generale, le energie fredde. I più appassionati fra di voi avranno infatti immediatamente notato la comunanza fra il "Diamond Dust" di Hyoga e Camus, rispettivamente cavalieri del Cigno e dell'Acquario in Saint Seiya, e le virtù combattive di Hyorinmaru, la zanpakuto del capitano Hitsugaya che padroneggia il ghiaccio e l'acqua, e che proprio nel numero 16 di Bleach, di recente uscita, abbiamo avuto modo di apprezzare. Sempre nel titolo si allude alla presenza di un altro Hyorinmaru... Cosa significherà? Al cambiamento di schieramento da parte del capitano della Decima? Alla presenza di qualche personaggio ormai perso nella leggenda, che possedesse virtù guerriere analoghe a quelle del capitano Hitsugaya?