Bleach: come sarebbe il Bankai definitivo di Toshiro Hitsugaya nell'anime?

di

Toshiro Hitsugaya è un noto personaggio di Bleach, manga di Tite Kubo da cui Studio Pierrot ha tratto una trasposizione anime terminata prima del tempo. Per questo motivo, a differenza del fumetto, nella serie anime non abbiamo potuto ammirare alcuni elementi, tra cui il Bankai definitivo di Hitsugaya.

Come i fan più affezionati sapranno di sicuro, il capitano della Decima Divisione del Gotei 13 è noto per la sua bassa statura, un piccolo "difetto" che - nella saga finale del manga di Tite Kubo - è stato temporaneamente sfatato grazie alla forma definitiva del suo Bankai, che gli ha conferito un aspetto adulto.

Alcuni fan del progetto di ANIMIX hanno avuto la pazienza di animare questa sequenza iconica mai apparsa nell'anime targato Studio Pierrot: la trasposizione animata di Bleach, infatti, non si è mai avventurata oltre la saga di Fullbringer, terminando la serie prima che l'ultimo arco narrativo - quello della Guerra dei Mille Anni - potesse iniziare, lasciandone gli eventi a esclusiva del manga di Tite Kubo.

Certo, alla fine del manga il buon Toshiro Hitsugaya è tornato ad assumere le sue sembianze di sempre, e cioè quelle di un ragazzino, così come probabilmente il suo Bankai è tornato quello classico, almeno nella sua forma base.

Il manga di Bleach è ormai concluso da qualche anno, ma Tite Kubo sta finalmente pensando ai suoi prossimi progetti.