Bleach: I disegni di Oda, Kishimoto e altri mangaka per celebrare il ritorno dell'anime

Bleach: I disegni di Oda, Kishimoto e altri mangaka per celebrare il ritorno dell'anime
di

L’annuncio del ritorno dell’anime di Bleach con una nuova stagione per portare su schermo la Guerra Millenaria ha sconvolto i milioni di appassionati, riportando i riflettori sull’opera di Tite Kubo, e generando un fenomeno mediatico, alimentato ulteriormente dalla pubblicazione del primo trailer ufficiale nel corso del Jump Festa 2022.

noltre, per celebrare l’atteso ritorno diversi mangaka, sia della precedente che attuale generazione, hanno firmato alcune illustrazioni molto particolari, dedicate alla storia di Ichigo Kurosaki e degli altri Shinigami. Nel post di @BleachJet, riportato in calce, potete vedere ad esempio i disegni realizzati da Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Yuki Tabata, Gege Akutami e Koyoharu Gotoge, tutti autori di manga di successo pubblicati da Shueisha.

In particolare il sensei Oda, oltre a realizzare una sorta di cover per i 20 anni della serie di Kubo, ha commentato la relazione con quest’ultimo, che anni fa ha apertamente dichiarato di odiarlo. Se si tratti di sana competizione non è dato saperlo, ma come ribadisce l’autore di ONE PIECE, lui ha sempre considerato Kubo come un’artista molto capace e un grande stacanovista. Dopo tali considerazioni Oda si è augurato di poter parlare con Kubo di persona, magari davanti ad un drink, prima di rivolgere nuovamente le congratulazioni per il traguardo del 20esimo anniversario.

Cosa ne pensate di questi speciali omaggi da parte dei mangaka? E delle dichiarazioni di Oda? Fatecelo sapere come di consueto nella sezione riservata ai commenti.