Bleach, nel live-action il legame tra due personaggi importanti viene modificato

Bleach, nel live-action il legame tra due personaggi importanti viene modificato
di

Finalmente la piattaforma streaming di Netflix ha aggiunto ai titoli anche quello del live-action di Bleach, tratto dalla serie illustrata di Tite Kubo. Tuttavia si sa che gli adattamenti a film contengono la giusta dose di modifiche rispetto a quello che è il prodotto originario.

Lo stesso è accaduto con Bleach, in quanto emerge un cambiamento importante nella relazione tra Renji e Rukia rispetto della serie di Tite Kubo.

Nel film, diretto da Shinsuke Sato, durante lo scontro tra Renji e Ichigo, al solo scopo di riportare Rukia alla Soul Society, viene messo in risalto un legame tra i due shinigami ben diverso da quello del manga, un rapporto che getta le sue radici nel passato.

"Siamo entrambi nati nel distretto di Rukon e adottati dal nobile clan Kuchiki." le parole rivelatrici di Renji hanno sicuramente avuto un peso non da poco rispetto alla serie originale. Questo legame e attaccamento tra i due personaggi è stato reso più forse nel live-action

Nella serie originale, ricordiamo Renji essere semplicemente l'amica d'infanzia di Rukia. Quando la giovane si vedrà adottata dalla famiglia Kuchiki, ritrovandosi a dover seguire il codice e le leggi del clan e lavorare come shinigami, l'affetto e la devozione di Rukia verranno indirizzati al suo fratello adottivo Byakuya.

Questa modifica che porta entrambi ad essere adottati nel clan Kuchiki cambia enormemente la motivazione di Renji che lo spinge a lavorare così duramente per Byakuya.

Chissà se questo attaccamento di Renji ha come fine 'avvicinarsi, non tanto a Rukia, quanto a suo fratello Byakuya. È sicuramente una delle decisioni più strane presenti nel film live-action rispetto al manga.

Chi di voi ha gà avuto modo di vedere il film? Che ne pensate di questo cambiamento?

Bleach è stato scritto e disegnato da Tite Kubo e serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, in programma dal 2001 al 2016. La serie segue il giovane delinquente Ichigo Kurosaki, che ha la capacità di vedere gli spiriti. Ottiene presto il potere di un mietitore di anime e la grande responsabilità di dovere di difendere il mondo dei viventi da mostruosi spiriti oscuri conosciuti come Hollows.