Bleach: un noto designer dell'anime realizza la sua versione di Supergirl

Bleach: un noto designer dell'anime realizza la sua versione di Supergirl
di

Masashi Kudo è un noto character designer della serie animata di Bleach, tratta dal manga di Tite Kubo. Nonostante sia un producer dell'animazione nipponica, Kudo spesso e volentieri non disdegna di cimentarsi col fumetto occidentale: in particolare, l'artista sembra essere particolarmente affezionato al brand DC Comics.

Più volte, infatti, Kudo ha deciso di dedicare uno dei suoi sketch a noti personaggi del mondo DC Comics. Dopo aver realizzato, in passato, illustrazioni dedicate a Superman, Joker e altri personaggi provenienti dall'universo di Batman e soci, questa volta tocca a Supergirl.

La nota cugina di Kal-El, ovvero Kara Zor-El, negli ultimi anni ha goduto di una grande popolarità soprattutto grazie alla serie televisiva con protagonista Melissa Benoist, le cui avventure sono giunte ormai alla Stagione 4.

Kudo, nel rappresentare la ragazza d'acciaio di National City, ha tenuto fede alla sua iconografia classica, disegnandola con la sua iconica chioma bionda e il costume blu, impreziosito da mantello e gonnella rossi. Lo stile con cui viene illustrata Kara è ovviamente piuttosto orientale, al punto che la ragazza presente nello sketch - che potete ammirare in calce alla notizia - non sfigurerebbe proprio all'interno di Bleach.

Che ve ne pare? Vi piace questa versione tutta giapponese della bella e forte Supergirl?