Bleach: Thousand-Year Blood War 1x09, il peccato del capitano Unohana

Bleach: Thousand-Year Blood War 1x09, il peccato del capitano Unohana
di

L'ottavo episodio di Bleach: Thousand-Year Blood War ha visto la Divisione Zero fare irruzione nel Seireitei e prendersi carico di Ichigo, Rukia, Renji e Byakuya. Mentre questo gruppetto fa ritorno al Palazzo Reale, il Gotei 13 si rifonda nella nona puntata dell'adattamento anime della Guerra Millenaria di Bleach.

Intitolato The Drop, l'episodio 375 della serie anime si apre con Shunshui Kyoraku promosso a Comandante Generale in seguito al decesso di Yamamoto. Altrove, presso il Kirinden situato nel Palazzo Reale, il capitano Kirinji si sta occupando delle cure di Ichigo e Renji. I due Shinigami finalmente si ristabiliscono, potendo procedere al secondo castello, il Gatonden, dove Hikifune offre loro un buon pasto. Presto, il duo dovrà dirigersi da colui che ha creato le Zanpakuto, Nimaiya.

Tornati alla Soul Society, in Bleach: Thousand-Year Blood War 1x09 Kyoraku decide di addestrare Zaraki Kenpachi nello Zanjitsu assumendosi ogni pericolo. A occuparsi della questione sarà Retsu Unohana, colei che una volta era stata la prima Kenpachi. L'addestramento comincia nel Muken, la prigione sotterranea della società delle anime, dove i due confessano l'odio reciproco. Una battaglia furiosa esplode tra i due, con Zaraki che ha la visione di non poter mai sconfiggere la persona che ammirava. Solamente uno di essi potrà sopravvivere a questo micidiale scontro.