Bleach: Thousand-Year Blood War, che ruolo ha avuto Tite Kubo nella produzione?

Bleach: Thousand-Year Blood War, che ruolo ha avuto Tite Kubo nella produzione?
di

Dopo oltre dieci anni d'attesa, l'anime di Bleach è tornato per adattare l'arco narrativo finale dell'opera. Nelle cinque puntate finora trasmesse della Guerra Millenaria, gli spettatori hanno visto il Wandenreich dichiarare guerra alla Soul Society. Ma quali segreti nasconde la produzione?

Bleach: Thousand-Year Blood War era uno degli anime più attesi di questo palinsesto autunnale e in queste prime puntate Studio Pierrot pare non sbagliato proprio nulla. Ma nel progetto dell'adattamento animato dell'ultima saga di Bleach, che ruolo ha avuto l'autore Tite Kubo?

Cominciata l'11 ottobre, l'ultima stagione anime di Bleach sarà composta da un totale di oltre 50 puntate suddivise in quattro cour divisi da lunghe pause. La serie animata farà compagnia agli spettatori dunque per molto tempo, ma la notizia più gradita è che Tite Kubo ha partecipato attivamente al progetto.

Stando a quanto recentemente rivelato, il mangaka ha scritto "alcuni" dei contenuti originali che stanno prendendo vita nell'anime. Inoltre, ha anche aiutato a scrivere le prose che chiudono ciascuna puntata. Queste, pare siano parole che non hanno mai trovato il loro giusto spazio nelle pagine del manga. Dunque Kubo e Studio Pierrot hanno lavorato a stretto contatto e la realizzazione degli episodi attualmente mandati in onda conferma la bontà di questa collaborazione. A proposito, avete già ammirato l'illustrazione di Tite Kubo dedicata al martire di Bleach: Thousand-Year Blood War?