Bloccato su Twitter l'autore di Chainsaw Man: ecco cos'è successo a Tatsuki Fujimoto

Bloccato su Twitter l'autore di Chainsaw Man: ecco cos'è successo a Tatsuki Fujimoto
di

Sta andando forte Chainsaw Man, come rivelano i dati su Manga Plus. Le visite infatti sono schizzate in alto da quando il manga è tornato con la seconda parte della storia. Settimana dopo settimana l'autore Tatsuki Fujimoto pubblica le sue storie, mentre poi si diverte anche su Twitter.

E proprio da Twitter arriva una notizia importante per quanto riguarda non tanto Chainsaw Man o uno dei suoi manga, bensì il profilo stesso dell'autore. Come ben noto ormai da un po' di tempo, Tatsuki Fujimoto ha un account molto particolare dove impersona la sua sorella minore. Ed è stato proprio questo a creare dei grossi problemi all'autore di Chainsaw Man.

Da quando c'è stato il passaggio di mano di Twitter, ora in possesso del plurimiliardario Elon Musk, sono cambiate un po' di cose. Una di queste ha obbligato al blocco dell'account Twitter di Fujimoto. Al momento, l'editor Shihei Lin sta tentando di contattare la piattaforma insieme all'autore così da poter spiegare la situazione e di poter riottenere l'accesso. L'editor ha spiegato tutto proprio con un tweet, disponibile in basso con tanto di traduzione operata dal sempre affidabile WSJ_Manga.

Potrà volerci del tempo visto l'avvicendamento ai vertici della piattaforma e chissà se ciò non farà scattare altri problemi nella violazione delle policy. Insomma, l'avventura sotto Elon Musk non comincia bene per Fujimoto.