Blue Box: di cosa parla la nuova serie di Shonen Jump che ha conquistato il web

Blue Box: di cosa parla la nuova serie di Shonen Jump che ha conquistato il web
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ormai è noto il meccanismo di Weekly Shonen Jump. La rivista di manga più famosa al mondo lancia soventemente nuove serie, cancellando le precedenti. Dopo aver eliminato Phantom Seer, si è creato spazio per il nuovo progetto targato Kouji Miura, ovvero Blue Box - Ao no Hako.

Dopo le anteprime della scorsa settimana, Blue Box è arrivato ufficialmente su Weekly Shonen Jump e su MangaPlus, permettendo quindi la lettura in varie lingue a tutti i fan interessati. Ma di cosa parla il primo capitolo?

Taiki è un membro del club di badminton e sta attraversando le ultime fasi della sua terza media. Dopodiché entrerà alle superiori e continuerà ad allenarsi nello stesso sport. Nella stessa scuola, Chinatsu è un membro di spicco del club di basket e che frequenta la prima superiore. I due si incroceranno spesso nella palestra condivisa dove vengono praticati tutti gli sport dell'istituto e che raccoglie studenti sia delle medie che delle superiori.

Taiki è innamorato della senpai Chinatsu e decide di fare, piano piano, dei passi per conquistarla. Imprevedibilmente, le cose vanno più veloci del previsto, dato che la senpai inizierà a conoscerlo ma soprattutto si ritroverà a vivere a casa con lui. Taiki si ritrova quindi a vivere sotto lo stesso tetto della senpai che ama. Riuscirà a conquistarla dopo questo imprevisto?

Blue Box ha intrigato subito tutto il web nonostante la sua natura. I manga romance e spokon fanno poca presa sul pubblico, eppure il manga di Kouji Miura in poche ore è diventato trend su Twitter Japan, mentre ha ottenuto un forte riscontro anche su Reddit grazie ai disegni e ai personaggi accattivanti e molto diversi da quelli del solito romance targato Weekly Shonen Jump. Nelle prossime settimane la storia di Taiki continuerà e sapremo se Kouji Miura riuscirà a mantenere sia il lato romantico che quello sportivo sempre freschi e intriganti.