di

Tra gli anime più entusiasmanti di questo palinsesto autunnale 2022 troviamo anche l'adattamento di Blue Lock, tratto dall'omonimo manga spokon scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura. In attesa del rilascio di nuove puntate godiamoci la sigla di chiusura della serie.

L'anime di Blue Lock ha fatto il suo esordio portando gli spettatori a scoprire il progetto che incoronerà la nuova, egoistica prima punta della nazionale di calcio giapponese. La serie conta attualmente 3 puntate pubblicate, con una nuova puntata trasmessa in simulcast streaming ogni sabato su Crunchyroll. Solo da poco è disponibile sul web la ending priva dei post-credits.

Blue Lock è diverso da tutti gli altri anime sportivi finora usciti ed è quasi più uno shonen battle royale che uno spokon. Al centro della narrazione vi è il progetto Blue Lock, che raccoglie i trecento più promettenti e talentuosi giovani attaccanti giapponesi per incoronare solo uno di essi. La selezione della Japan Football Union è spietata e solamente chi saprà dimostrarsi un centravanti egoista e rivoluzionario potrà andare avanti. Chi riuscirà a diventare il titolo della nazionale del Sol Levante e riscattare la disfatta all'ultima Coppa del Mondo?

A ogni modo, il nuovo trailer di Blue Lock mostra il tema finale dell'anime e permettere di ascoltare più attentamente la canzone "WINNER" di Shugo Nakamura.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3