Blue Lock: l'attaccante più forte del Giappone nella ending dell'anime

di

Tra gli anime più entusiasmanti di questo palinsesto autunnale 2022 troviamo anche l'adattamento di Blue Lock, tratto dall'omonimo manga spokon scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura. In attesa del rilascio di nuove puntate godiamoci la sigla di chiusura della serie.

L'anime di Blue Lock ha fatto il suo esordio portando gli spettatori a scoprire il progetto che incoronerà la nuova, egoistica prima punta della nazionale di calcio giapponese. La serie conta attualmente 3 puntate pubblicate, con una nuova puntata trasmessa in simulcast streaming ogni sabato su Crunchyroll. Solo da poco è disponibile sul web la ending priva dei post-credits.

Blue Lock è diverso da tutti gli altri anime sportivi finora usciti ed è quasi più uno shonen battle royale che uno spokon. Al centro della narrazione vi è il progetto Blue Lock, che raccoglie i trecento più promettenti e talentuosi giovani attaccanti giapponesi per incoronare solo uno di essi. La selezione della Japan Football Union è spietata e solamente chi saprà dimostrarsi un centravanti egoista e rivoluzionario potrà andare avanti. Chi riuscirà a diventare il titolo della nazionale del Sol Levante e riscattare la disfatta all'ultima Coppa del Mondo?

A ogni modo, il nuovo trailer di Blue Lock mostra il tema finale dell'anime e permettere di ascoltare più attentamente la canzone "WINNER" di Shugo Nakamura.