Blue Lock: trailer, locandina e premiere del battle royale calcistico

di

Una delle serie anime più attese dell’ultima stagione del 2022 ha finalmente una data di uscita ufficiale. Attraverso un nuovo filmato promozionale è infatti stata annunciata la premiere di Blue Lock, l’adattamento animato dello spokon battle royale di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura.

Sulle pagine social di Blue Lock è stato condiviso un teaser trailer che svela numerosi dettagli sulla serie anime, compresa la sigla di apertura, nuovi membri del cast e dello staff, e il giorno in cui l’arbitro fischierà l’inizio dei giochi. Blue Lock farà il suo debutto l’8 ottobre 2022, in simulcast su Crunchyroll Italia dal giorno 9 a causa del fuso orario.

Nella locandina e nel nuovo trailer di Blue Lock facciamo la conoscenza dei folli protagonisti della serie, tra cui Ikki Niko, Junichi e Keisuke Wanima e Sae Itoshi, rispettivamente doppiati da Natsuki Hanae, Ryota Suzuki e Takahiro Sakurai. Oltre a ciò, la clip ci permette di ascoltare in anteprima la opening dell’anime, “Chaos Reigns” di Union Square Garden. Shugo Nakamura si occupa del tema di chiusura con la sua “WINNER”.

L’anime è in produzione presso lo studio d’animazione 8-bit con Tetsuaki Watanabe alla regia. Taku Kishimoto scrive le sceneggiature della serie sotto la supervisione del sensei Kaneshiro, mentre Masaru Shindo è accreditato come capo direttore dell’animazione.

Il disastro ai Mondiali di calcio del 2018 richiede una faticosa riorganizzazione per la nazionale giapponese. Alla formazione manca un capo cannoniere che possa guidare il team alla vittoria e la Japan Football Union, determinata a trovare un attaccante assetato di gol e vittoria, indice un torneo tra i 300 migliori giocatori del Giappone. Questa competizione nasconde però delle particolari insidie.