Blue Lock, il nuovo trailer presenta il supereroe del calcio, Rensuke Kunigami

di

Kunigami Rensuke, il supereroe del calcio si presenta nel nuovo trailer di Blue Lock, anime che traspone il manga spokon - battle calcistico di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura. Trovate qui il primo trailer di Blue Lock.

La serie manga che mischia elementi dello spokon ed elementi del battle, Blue Lock è scritta da Muneyuki Kaneshiro e disegnata da Yuusuke Nomura. E’ serializzata sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha dall’agosto del 2018 e sono stati pubblicati più di 160 capitoli. In Giappone la serie conta attualmente 18 volumetti tankobon. L'annuncio dell'anime ha fatto impennare le vendite delle copie di Blue Lock. In Italia Blue Lock è edito da Planet Manga dalla fine di luglio e ora siamo al volume numero 7.

Nel cast dell'anime troviamo: Tasuku Kaito nel ruolo di Meguru Bachira, Kazuki Ura nel ruolo di Yoichi Isagi, Yūki Ono nel ruolo di Rensuke Kunigami e Sōma Saitō nel ruolo di Hyōma Chigiri. Tetsuaki Watanabe dirigerà l’anime presso lo studio d’animazione 8-Bit con Shunsuke Ishikawa come assistente alla regia.

Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon, Fruits Basket 2019) supervisiona e scrive le sceneggiature degli episodi della serie. Lo stesso Kaneshiro, uno degli autori del manga, supervisiona la storia. Yutaka Uemura (regista di Saga of Tanya the Evil) è il concept advisor.

Planet Manga descrive la trama in questo modo: "L’eliminazione ai Mondiali di calcio ha confermato i limiti della Nazionale giapponese. Lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna fare gol! Per questo motivo, la federazione calcistica giapponese ha pensato di dare vita a un programma per trovare giovani calciatori promettenti e far nascere il bomber che condurrà il Giappone alla vittoria della Coppa del Mondo.

A guidare questo folle progetto, con l’obiettivo dichiarato di selezionare l’attaccante “più egoista”, c’è l'allenatore Jinpachi Ego. Una strategia rivoluzionaria per “distruggere il calcio perdente giapponese” che metterà alla prova trecento giovani talenti che dovranno sopravvivere al folle allenamento all'interno di una speciale struttura, la cosiddetta 'prigione blu'. Soltanto uno uscirà vincitore da questo Battle Royale calcistico. Chi sopravviverà all’inferno del Blue Lock?"