Blue Period, grande annuncio in arrivo e dominio registrato: è anime?

Blue Period, grande annuncio in arrivo e dominio registrato: è anime?
di

È da qualche anno che in Giappone si sta facendo strada un manga abbastanza particolare, incentrato sul tema dell'arte e della pittura. Questo è Blue Period, manga di Yamaguchi Tsubasa che ha vinto vari premi ultimamente, come il 44° Kodansha Manga Award, e ottenendo nomination in quasi ogni altra manifestazione dedicata ai fumetti in Giappone.

Blue Period è disponibile anche in Italia per J-POP, dimostrando che il suo successo è stato abbastanza ampio da superare anche i limiti dell'arcipelago nipponico. E nonostante le sue tematiche più particolari e di nicchia rispetto a un classico manga d'azione, Blue Period potrebbe ricevere un anime.

Nelle ultime ore è stata notata la creazione di un dominio nuovo di zecca per Blue Period, gesto che solitamente anticipa la realizzazione di un anime e il suo annuncio. Ma le novità non si fermano qui dato che Blue Period sarà in copertina con pagine a colori d'apertura nel prossimo numero di Afternoon, in programma per il 25 gennaio 2021, e sullo stesso numero riceverà anche un annuncio molto importante.

Sicuramente bisognerà attendere l'ufficialità, ma è molto probabile che Blue Period riceva un anime, oppure un live action in formato cinematografico o di serie TV. Tra un mese avremo la risposta, ma intanto se volete sapere di cosa parla il manga potete leggere il nostro approfondimento su Blue Period.

Quanto è interessante?
1