Bocchi the Rock!: rilasciati il teaser trailer e il poster dei film

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Uno degli anime di maggiore successo dell'anno scorso è stato sicuramente Bocchi The Rock!. La commedia scolastica creata da Aki Hamaji è stata adattata in una maniera perfetta, unendo la comicità del manga a delle scene musicali che rimangono impresse nella mente dello spettatore.

La serie segue le vicende di Hitori Goto, una liceale che ha sempre vissuto una vita solitaria in quanto timida, introversa e con delle difficoltà a socializzare. Un giorno, la ragazza incontra Nijika Ijichi, una ragazza che suona la batteria nel gruppo Kessoku Band. Nijika invita Hitori a unirsi al gruppo come chitarrista. Hitori inizia a frequentare le prove della Kessoku Band e a fare amicizia con le altre componenti del gruppo: Ryou Yamada, la bassista, e Ikuyo Kita, la vocalist. Uscendo dalla sua zona di comfort e facendo nuove amicizie grazie alla Kessoku Band, Hitori inizierà a vivere una vita più piena e appagante.

Il successo dell'anime è tale che i fan stanno continuando a chiedere una seconda stagione di Bocchi the Rock!. Anche se al momento niente è stato confermato, la serie continuerà con due film riepilogativi che aiuteranno a evidenziare i momenti più importanti dell'adattamento animato originale.

Il primo film è previsto per la primavera 2024 mentre il secondo uscirà nell'estate 2024. Per celebrare l'uscita delle pellicole è stato rilasciato un teaser trailer del primo film e un nuovo poster.

In attesa di una seconda stagione di Bocchi the Rock!, l'anime migliore del 2022, questi film dovrebbero aiutare i fan a placare la loro fame di Hitori e della Kessoku Band.