Boruto 217, un combattimento all'insegna delle citazioni: l'omaggio alla serie originale

Boruto 217, un combattimento all'insegna delle citazioni: l'omaggio alla serie originale
di

Da ormai qualche mese la trama di Boruto: Naruto Next Generations ha subito una brusca accelerazione e anche l’anime si è avvicinato molto alla controparte cartacea dopo un’incalcolabile quantità di episodi filler. Eppure, nell’ultima puntata, non sono mancate nemmeno citazioni memorabili tutte all’insegna dell’azione.

Anche l’adattamento anime si appresta a toccare i primi cambiamenti adottati dal manga a partire dal capitolo 51, puntata nel quale Masashi Kishimoto ha sostituito Ukyo Kodachi alla sceneggiatura. Ad ogni modo, il nuovo episodio della serie tv ha conquistato il web grazie ad una nuova trasformazione di Naruto, la Baryon Mode, il suo ultimo asso nella manica le cui conseguenze appaiono estremamente pericolose.

Studio Pierrot e gli animatori hanno lavorato con attenzione alle animazioni, sfruttando combattimenti del passato come fonte di ispirazione per l’epico sconto tra l’Hokage e Isshiki. Una di queste scene, in particolare, è un calco 1:1 dello scontro tra Naruto e Sasuke della serie originale, decisione che però non ha convinto la totalità della community. Già la scorsa puntata, infatti, aveva iniziato il filone delle citazioni a Naruto Shippuden, fenomeno che si ripercuote nell’anime da ormai diversi anni.

E voi, invece, cosa ne pensate di questa citazione? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
5