Boruto 217: la maestosa Baryon Mode a confronto con il manga

Boruto 217: la maestosa Baryon Mode a confronto con il manga
di

La battaglia con l’Organizzazione Kara, che ha contraddistinto gli ultimi archi narrativi dell’anime, sta per volgere al termine. Naruto e Isshiki giungono al confronto finale: chi tra i due la spunterà? Mettiamo a confronto anime e manga in quello che per molti è il momento più alto di Boruto: Naruto Next Generations.

Quando gli spettatori si stavano per preparare alla debacle dei ninja del Villaggio della Foglia, Naruto ha dimostrato ancora una volta la sua ferrea volontà del fuoco. Accettando l’oscura proposta di Kurama, il Settimo Hokage supera i suoi limiti con la Baryon Mode, una trasformazione che gli consente di battagliare ad armi pari con Isshiki. Tuttavia, questa particolare modalità ha un grosso prezzo da pagare, a ogni movimento, l’essenza vitale di Naruto viene prosciugata. L’Hokage è però disposto a tutto pur di salvare la vita di Kawaki, Boruto e di tutta Konoha.

Nel frattempo, con il chakra di Naruto che comincia a esaurirsi, il braccio bionico di Kawaki smette progressivamente di funzionare. Accorgendosi del legame tra i due chakra, Isshiki individua la posizione del suo Recipiente, e con un portale interdimensionale lo richiama a se. Se dovesse riuscire ad applicare il Karma, per l’intero mondo ninja sarebbe finita.

Il nascondino di Kawaki viene interrotto da un piano subdolo dell’Otsutsuki, il quale minaccia di uccidere Naruto se non dovesse uscire alla scoperto entro pochi secondi. Con i mostri del passato che tornano a tormentarlo, Kawaki si arrende e si reca da Isshiki.

L’episodio 217 di Boruto adatta in maniera abbastanza fedele gli eventi del capitolo 52 e parte di quelli del 53. L’unica sostanziale differenza tra le due versioni è il flashback di Kawaki, una sequenza anime original. Con la trasposizione animata che sta per raggiungere il manga, fermo al capitolo 62, è probabile che al termine di questo scontro Studio Pierrot metta in piedi una saga originale.

Vi lasciamo infine al dilemma morale a cui è stato sottoposto Kawaki in Boruto 217.

Quanto è interessante?
3