Boruto 218: il saluto di un fratello nel confronto tra anime e manga

Boruto 218: il saluto di un fratello nel confronto tra anime e manga
di

Il più tragico degli eventi ha colpito l’anime di Boruto: Naruto Next Generations. Al termine della battaglia tra i ninja di Konoha e gli Otsutsuki, il Settimo Hokage ha dovuto salutare il suo più caro amico, un vero e proprio fratello con cui ha condiviso la sua intera vita. Ecco questa toccante scena a confronto con la versione manga.

L’episodio 218 di Boruto chiude la partita con Isshiki. Convinto di aver finalmente trionfato dopo aver messo al tappeto Naruto Baryon Mode e Sasuke Uchiha, l’Otsutsuki già pregustava la conquista del suo Ricettacolo. Kawaki, però, con grande astuzia, lo ha condotto verso la morte.

Ridotto in fin di vita a causa degli effetti della Baryon Mode del Settimo Hokage, Isshiki è riuscito a impiantare nuovamente il Karma su Kawaki. Nei suoi ultimi istanti, però, vede il Karma improvvisamente sparire dal corpo del suo Recipiente. Quello su cui è stato impiantato il marchio, non era nient’altri che un Kage Bunshin, una semplice copia. Ridotto in polvere, Isshiki è stato infine sconfitto.

A quel punto, però, Boruto perde il controllo del suo corpo in favore di Momoshiki, il quale prontamente accoltella Sasuke all’occhio del Rinnegan. Nuovamente, a risolvere la situazione è Kawaki, che con una genialata permette a suo “fratello” di riacquisire un briciolo di chakra.

In seguito alla fine degli scontri, Naruto sviene. Consapevole di essere morto per via della Baryon Mode, l’Hokage intrattiene un profondo discorso con Kurama, il Bijuu che lo accompagna sin dalla nascita. Con fare beffardo, però, la Volpe a Nove Code rivela che non è Naruto a essere morto, ma lui stesso. Un ultimo, triste pugnetto sancisce l’addio tra Naruto e Kurama.

L’episodio 218 di Boruto ha adattato in maniera superba il finale del capitolo 53, l’intero capitolo 54 e undici pagine del capitolo 55. Come affermato da alcuni utenti Twitter, l’ultimo saluto tra l’Hokage e la Volpe è stato addirittura più emozionante che nel manga. Lo script, la direzione artistica, la regia, le musiche in sottofondo, alcune modifiche al discorso tra i due e la sigla di chiusura speciale hanno infatti contribuito alla tragicità di questa scena.

E a voi, quale addio ha addolorato maggiormente? Quello del manga o questo più recente dell’anime? Vi lasciamo, infine, con la preview di Boruto 219.

Quanto è interessante?
4