Boruto 219: il Karma bianco a confronto con il manga

Boruto 219: il Karma bianco a confronto con il manga
di

Dopo una lunghissima battaglia, i ninja della Foglia sono infine riusciti a battere Isshiki Otsutsuki. Tuttavia, altri due nemici sembrano stare per bussare alla porta di Konoha. Analizziamo l’episodio 219 di Boruto: Naruto Next Generations mettendolo a paragone con la rispettiva controparte cartacea!

In seguito allo scontro con gli Otsutsuki, Naruto, Sasuke e Kawaki sono ancora intrappolati nella dimensione alternativa in cui Boruto li aveva trasportati per difendere il Villaggio della Foglia. Nonostante il trauma causato da Momoshiki, sotto la guida del più esperto Kawaki, il figlio del Settimo Hokage riesce nuovamente a sfruttare il suo Karma per creare un’apertura verso Konoha. Finalmente, gli eroi fanno ritorno a casa.

Nel frattempo, Code, che si era appisolato mentre sorvegliava la Decacoda, riceve una visita inaspettata. Il fantasma di Isshiki compare improvvisamente dinanzi a lui, informandolo della sua morte e dei recenti avvenimenti. Prima di sparire per sempre, l’Otsutsuki affida all’ultimo Interno dell’Organizzazione Kara la sua volontà.

Tornati al palazzo dell’Hokage, i quattro eroi fanno un resoconto della battaglia. Naruto ha perso Kurama e Sasuke il suo Rinnegan. In compenso, Kawaki sembra essersi liberato per sempre dalla minaccia del Karma. A destare maggior preoccupazione è ora Boruto, il quale è a un solo passo dalla trasformazione in Otsutsuki. Qualora dovesse esaurire il suo chakra, esattamente come avvenuto con Boro e Isshiki, Momoshiki si approprierebbe del suo corpo.

Quando Amado incontra il gruppetto, li informa di un’altra possibile minaccia. A quanto pare, c’è un’altra persona in possesso del Karma. Quella figura è Code, l’ultimo dei Kara, il quale però è marchiato da un sigillo imperfetto, un Karma di colore bianco. Questa tipologia di Karma, a differenza di quelli di Kawaki e Boruto, non permette la rigenerazione di un Otsutsuki, ma consente ugualmente di accedere al devastante potere del Clan alieno.

L’episodio 219 di Boruto, come evidenziato dall’utente Twitter @Abdul_S17, adatta il capitolo 55 del manga, tranne alcuni panel, e una parte di quelli del capitolo 56, tra cui l’intervista televisiva a cui viene sottoposto il protagonista.

Vi ricordiamo che a partire dalle prossime puntate, comincerà un arco narrativo anime original. La clip "arrivederci, Naruto" tratta dall'episodio 218 di Boruto, ha superato le 5 milioni di views su YouTube.

Quanto è interessante?
2