Boruto 220, Kage Summit: la cura di Amado nel confronto con il manga

Boruto 220, Kage Summit: la cura di Amado nel confronto con il manga
di

Come ormai risaputo, nel futuro dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations vi è un arco narrativo completamente originale. La serie animata ha infatti quasi raggiunto il manga e per mantenere la distanza Studio Pierrot ha messo in piedi una saga “filler”. Già da questa puntata, però, le strade tra le due versioni si separano.

L’episodio 220 di Boruto adatta il capitolo 57. A conti fatti, però, le due versioni dell’opera di Kishimoto non hanno quasi nulla da condividere. Se la storia è bene o male la medesima, il modo in cui essa viene narrata è completamente differente.

Il capitolo 57 di Boruto si apre con Code, al quale è affidata la volontà di Isshiki Otsutsuki, alla ricerca di un nuovo alleato. Nell’anime, la parte dedicata all’ultimo Interno dell’Organizzazione Kara viene totalmente cancellata: probabilmente verrà adattata in seguito.

La puntata dell’anime comincia invece con un Summit tra i Kage dei Cinque Paesi Ninja. Dopo aver illustrato la situazione attraverso una conferenza video, Shikamaru e Naruto vengono bersagliati dalle domande. È quella di Gaara che però colpisce il Settimo Hokage dritto nel cuore. Riuscirà l’Uzumaki a fermare la sua prole prima che commetta un omicidio di massa? Anche in questo caso, tra le due versioni vi è qualche differenza, principalmente nel modo in cui la discussione viene portata avanti.

Infine, le due opere incrociano la loro strada nella conversazione tra Amado e Naruto. Nel manga, l’ex scienziato dei Kara confessa la verità su sua figlia, deceduta da tempo, e dona uno speciale medicinale a Naruto mentre, soli, si trovano nel laboratorio scientifico di Konoha. Nell’anime, invece, al calare del sole Amado consegna le pillole “anti-Byakugan” sulla cima del Villaggio. Stessa sostanza, ma location differente.

Quello che nel manga non è invece presente è il toccante discorso tra Naruto e Boruto, nonché il loro tenero abbraccio. Dal prossimo appuntamento, nell’anime comincerà la Saga dei Chunin, un arco narrativo originale che porrà un solco momentaneo tra anime e manga. La nostra rubrica Boruto: anime Vs. manga giunge quindi al termine!

Prima di salutarvi, vi lasciamo al confronto di Boruto 219 e alla preview di Boruto 221.