Boruto 226, la missione di spionaggio del Villaggio della Sabbia

Boruto 226, la missione di spionaggio del Villaggio della Sabbia
di

L’esame di selezione chunin indetto dal Settimo Hokage rinnova nuovamente la lunga amicizia con il Villaggio della Sabbia, il cui leader è ancora Gaara. A visionare la prova finale dell’esame sono stati invitati tre giovani rappresentanti della Sabbia, il cui reale intento è però un altro. Ecco la missione segreta del Team Shinki in Boruto 226.

Il Kazekage e Naruto sono amici di vecchia data, compagni di dure battaglie sin da quando erano ancora due giovanissimi genin. Tra Konohagakure e Sunagakure non può dunque che esserci la pace. Nonostante ciò, al Villaggio della Sabbia nutrono dei sospetti su uno dei giovani ninja della Foglia. Ecco dunque che il figlio di Gaara viene inviato in missione di spionaggio.

All’apparenza, Shinki e la sua squadra, di cui fanno parte Araya e Yodo, sembrano unicamente intenzionati ad analizzare e supervisionare i dieci concorrenti della prova finale. Il loro obiettivo, in realtà, è tutt’altro. Come vediamo nelle fasi finali di Boruto episodio 226, i tre ninja della Sabbia erano stati incaricati di tenere d’occhio e monitorare Kawaki, il cui potenziale combattivo è stato peraltro saggiato dallo stesso Shinki.

Dunque, Gaara, e di conseguenza molto probabilmente anche gli altri grandi Paesi, diffidano ancora di Kawaki, che però ha dimostrato la sua bontà contribuendo a combattere Isshiki e Borushiki. Il karma è visto di malocchio e l’Alleanza Ninja pare vacillare su questo delicato punto. La supervisione di Shinki, avrà fatto cambiare idea alle alte sfere del Villaggio della Sabbia, oppure il comportamento burbero di Kawaki non avrà fatto altro che indispettire e aggravare la situazione?

Vi lasciamo allo Sharingan di Denki visto nell'ultimo appuntamento dell'anime e all'anteprima di Boruto 227.