Boruto 227: cerimonia di premiazione! La preoccupazione di Sarada

Boruto 227: cerimonia di premiazione! La preoccupazione di Sarada
di

Il verdetto finale del secondo esame di selezione chunin vede Sarada, Hoki, Wasabi e Denki venire promossi al nuovo grado. Nel corso dell’episodio 227 di Boruto, al Villaggio della Foglia si tiene la cerimonia di premiazione. Piuttosto che essere felice, però, Sarada è fortemente preoccupata.

Al termine del torneo uno contro uno, il Settimo Hokage richiama i vincitori presso il suo ufficio: i quattro ragazzi ottengono ufficialmente l’uniforme da chunin di Konoha. Questo importante riconoscimento cambia radicalmente il futuro dei loro rispettivi Team, visto che da quel momento in poi saranno loro i capisquadra. La Volontà del Fuoco è nelle loro mani, e ancora di più dovranno agire per il bene del villaggio. Ciò, alimenta le preoccupazioni di Sarada Uchiha.

Tornata a casa, dove viene accolta con calore da mamma Sakura, la kunoichi non si lascia andare all’emozione, anzi, il suo volto si fa sempre più scuro. Sarada non si sente ancora pronta a sostituire il maestro Konohamaru e a guidare Boruto e Mitsuki nelle missioni future. A quel punto, è suo padre Sasuke a tranquillizzarla.

In uno dei loro emozionanti momenti padre – figlia, Sasuke le spiega che Konohamaru è stato un bravo mentore, ma che ora tocca a lei portare avanti il suo ruolo. Inoltre, Konohamaru non li abbandonerà nel loro percorso, anzi sarà sempre al loro fianco, esattamente come Kakashi fece con il precedente Team 7.

Vi lasciamo all'anteprima di Boruto 228 e al probabile futuro cambio di outfit di Sarada.