Boruto 233: assalto alla Nebbia! Il protagonista incontra un suo caro, vecchio amico

Boruto 233: assalto alla Nebbia! Il protagonista incontra un suo caro, vecchio amico
di

La serie anime di Boruto continua a esplorare territori sconosciuti rispetto alla controparte manga. La nuova saga vede Kawaki ottenere finalmente il suo ambito premio, per cui ha sudato sette camice e versato sangue. Tuttavia, la sua prima missione ufficiale si rivela ben più complessa delle aspettative. Il Villaggio della Nebbia è sotto assalto.

Il Team 7 accoglie un nuovo componente in Boruto 233. Divenuto ufficialmente Genin della Foglia, Kawaki viene assegnato alle cure del Capitano Sarada, di Mitsuki e del fratello Boruto. Nemmeno il tempo di comporre la formazione, che Shikamaru e Naruto affidano ai quattro ragazzi la loro prima missione insieme: lo scienziato Katasuke deve essere scortato al Villaggio della Nebbia. Sul luogo è già presente la squadra 5, dove nell’episodio 232 di Boruto Denki ha guidato le marionette di nuova generazione, sviluppare proprio dallo scienziato di Konoha.

A Kirigakure è stato organizzato un convegno volto a celebrare l’incredibile progresso scientifico compiuto, nonché una centrale idro-elettrica di nuova generazione. Tuttavia, nonostante la presenza del Mizukage Chojuro, la convention viene presa d’assalto da un noto clan di pirati della Nebbia.

Nel frattempo, Boruto si allontana dai compagni di squadra per far visita a un suo vecchio amico conosciuto al tempo della gita scolastica, Kagura Karatachi. Colui che detiene il titolo di “futuro Mizukage”, è divenuto responsabile di un carcere, dove tra i detenuti vi sono alcuni dei criminali che si spacciarono per i rinomati Sette Spadaccini e che cercarono di sovvertire il villaggio con l'uso della violenza. Che ci sia un collegamento tra di essi e il nuovo incidente?