Boruto 248: un'altra morte sconvolge la battaglia nella Nebbia

Boruto 248: un'altra morte sconvolge la battaglia nella Nebbia
di

Questa saga originale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sta sconvolgendo gli spettatori con un numero incredibile di morti, un qualcosa a cui la serie non ci aveva abituato. Dopo l’addio di Boruto a Kagura, nell’episodio 248, la guerra tra i ninja e pirati porta alla triste dipartita di altri due personaggi.

Dopo che Denki e Iwabei vengono rapiti, i due bambini che li avevano portati al frutteto tornano indietro di corsa per avvisare gli altri. I ninja del Team 7, gli ultimi tre Spadaccini della Nebbia e Metal Lee riorganizzano le idee e le difese. Tuttavia, Funamushi Funato decide che all’alba attaccherà i suoi nemici, prima che Araumi intervenga per riportare i suoi pirati al sicuro.

La battaglia decisiva comincia dunque con le prime luci del nuovo giorno, ma i ninja, suddivisi in coppie, vengono messi subito in difficoltà dal numero soverchiante dei pirati. A Boruto e Kawaki spetta il compito di affrontare Funamushi, intenzionato a vendicare la compagna Seiren.

Con una “geniale intuizione”, Boruto capisce che la sua Arte del Fulmine è superiore a quella dell’Arte dell’Acqua del nemico, che viene messo in ginocchio. Tuttavia, prima di poter essere sconfitto, il campo di battaglia viene scosso da un violento acquazzone. Approfittando della grande quantità d’acqua a disposizione, il pirata scatena un jutsu che travolge lo scenario.

Attraverso lo collaborazione di tutti i compagni, Boruto riesce a sconfiggere Funamushi con un Rasengan. Tuttavia, in modo subdolo, il pirata prende il figlio dell’Hokage alle spalle. Prima che possa ucciderlo, come fece con Kagura, è Buntan a trafiggere Funamushi. La battaglia è finita, ma nello scontro ha perso la vita Hebiichigo, con sommo dolore di Metal Lee. Il figlio di Rock Lee scoppia in lacrime, riportandoci al ricordo del pianto di Boruto divenuto virale.