Boruto 277: il gioco mortale delle candele di Ouga

Boruto 277: il gioco mortale delle candele di Ouga
di

L'episodio 276 di Boruto ha inaugurato un nuovo mini arco narrativo originale identificato con il nome di Labyrinth Game. In questa saga inedita nel manga, il giovane Uzumaki viene catturato mentre si trovava a bordo di un Fulmitreno e sottoposto a una serie di prove mortali in una sorta di Squid Game.

I sopravvissuti all'esperimento iniziale, in Boruto 277 affrontano la seconda prova del Gioco del Labirinto di Ouga. Prima di cominciare, però, i partecipanti si accorgono che tra loro si nascondo delle spie al soldo del folle nonnetto organizzatore del gioco.

Il secondo gioco, che deciderà chi tra i partecipanti vivrà e chi invece morirà, è quello della "Luce". Boruto e gli altri ottengono una candela ciascuno, che qualora si dovesse spegnere decreterà anche la fine della vita del proprietario.

Rubando una candela a un altro concorrente è possibile raddoppiare le possibilità di sopravvivenza, ma Boruto sprona i suoi compagni a trovare un modo per uscire dal gioco tutti uniti. L'esperimento mortale di Ouga viene infine risolto non senza problemi e vittime, con ulteriori due prove da affrontare prima di raggiungere la salvezza.

Nel frattempo, a Konoha Sarada e Mitsuki sono preoccupati poiché Boruto tarda ad arrivare. Dopo una breve indagine scoprono che il Fulmitreno su cui viaggiava il compagno di squadra è sparito nel nulla e riescono a individuare e interrogare uno dei responsabili dell'incidente. I due membri del Team 7 riusciranno ad accedere al Labirinto dei Giochi di Ouga e salvare Boruto nell'episodio 278?