Boruto 65, quell'inaspettato ritorno è un buco di trama?

Boruto 65, quell'inaspettato ritorno è un buco di trama?
di

La saga di Boruto: Naruto Next Generations sta riservando non poche sorprese, con i colpi di scena aumentati vertiginosamente dopo il ritorno di Masashi Kishimoto alla sceneggiatura ormai un anno fa. L'ultimo numero del manga, tuttavia, potrebbe aver innescato un buco di trama.

Il capitolo 65 di Boruto è intitolato "il potere del karma", una decisione non casuale dal momento che l'autore ha focalizzato le attenzioni sul misterioso sistema di backup del clan Ohtsutsuki. Il ritorno di Borushiki, ovvero di Momoshiki che riprende il controllo di Boruto, nell'ultimo numero del manga ha sollevato a qualcuno non pochi dubbi.

Come spiegato in più occasioni, infatti, affinché il controllo di Momoshiki si concretizzi su Boruto è necessario che il giovane ninja resti con pochissimo chakra. Questa volta, tuttavia, le cose sono andate diversamente poiché Borushiki è stato in grado di scagliare contro i suoi avversari micidiali ed enormi rasengan. Ciò, quindi, si tradurrebbe con molto chakra immagazzinato ancora nel corpo di Boruto al momento del controllo di Momoshiki. Se non dovesse trattarsi di un buco di trama, allora l'unica spiegazione plausibile potrebbe risiedere negli effetti della medicina di Amado. Evidentemente la sostanza sviluppata dallo scienziato non si limiterebbe solo a rallentare lo sviluppo del karma, ma di fatto altererebbe anche i requisiti con il quale Momoshiki può acquisire il controllo di Boruto.

Ad ogni modo, tutti i chiarimenti del caso dovrebbero arrivare nei prossimi capitoli. Secondo voi, invece, si tratta di un espediente per proseguire nella narrazione o è un effetto della medicina di Amado? Diteci la vostra opinione a riguardo con un commento qua sotto.