Boruto contro Code: la sfida tra Karma dell'episodio 291

Boruto contro Code: la sfida tra Karma dell'episodio 291
di

L'anime di Boruto sta per fermarsi per lasciare spazio a degli episodi inediti di Naruto. Prima della pausa, la serie sequel dei ninja di nuova generazione deve però ancora regalare ai fan un'ultima, epica battaglia, quella contro Code. È una sfida tra Karma nell'episodio 291 dell'anime di Studio Pierrot.

Senza più il potere del Karma a permettergli di proteggere il Settimo Hokage, in Boruto 290 Kawaki fugge da Konoha per incontrare Code. L'incontro tra i due viene però interrotto da Boruto, che era riuscito a seguire Kawaki grazie allo speciale legame che unisce le loro anime.

Nell'episodio 291 di Boruto esplode la battaglia con Code, che intende far divorare il giovane ninja alla Decacoda per far crescere un nuovo Albero Divino e cibarsi del suo Frutto del Chakra. Le danze vengono aperte dal figlio di Naruto, che però viene sopraffatto dal Karma Bianco di Code. L'ultimo dei Karma afferma che Boruto ancora non è capace di servirsi correttamente delle abilità del Karma. Boruto sfrutta il Karma per aumentare le sue abilità fisiche, ma la vera essenza di questo potere è l'esperienza di battaglia accumulata dagli Otsutsuki. Queste parole danno lo stimolo all'Uzumaki per reinventarsi in combattimento.

Il corpo di Boruto viene irradiato da una luce blu. Il ninja di Konoha ha ora accesso ai poteri di Momoshiki senza perdere il controllo del suo corpo e riesce a ribaltare lo scontro. Tuttavia, a un certo punto della battaglia Boruto crolla a terra esausto. Momoshiki è infine riuscito a prendere il controllo del suo corpo, mentre nel frattempo Naruto e Shikamaru hanno individuato la posizione dello scontro e sono partiti in quella direzione.