Boruto: ecco una commovente conversazione tra Naruto e Sasuke

Boruto: ecco una commovente conversazione tra Naruto e Sasuke
di

La serie di Boruto: Naruto Next Generations è ormai entrata nel vivo dell'arco narrativo dedicato al viaggio temporale che ha condotto il giovane Boruto e Sasuke nel villaggio della Foglia di alcuni anni prima. Con il ritorno in scena di vari personaggi e nuove minacce, abbiamo assistito ad una speciale conversazione tra Naruto e Sasuke.

Quando il giovane Naruto chiede: “Hey Mister, hai qualche amico che è importante per te?”, l’adulto Sasuke, ormai profondamente cambiato nel corso degli anni, rimane sorpreso e si mostra pensieroso. Il giovane ninja del villaggio della Foglia non fatica ad aprirsi con una persona più grande di lui, dicendo che a causa delle diverse opinioni con un suo grande amico, continuano ad intraprendere percorsi opposti, e ad affrontarsi come fossero dei rivali.

“Devo diventare più forte. Così potrò parlare nuovamente con Sasuke”, con queste parole Naruto esprime uno dei temi principali della serie nata dalla matita di Masashi Kishimoto: le relazioni tra i personaggi. Uno dei motivi per cui Naruto ha intrapreso i duri allenamenti che lo hanno portato poi a coronare il suo sogno, divenendo Hokage, è il suo rapporto con l’ultimo del clan Uchiha. Entrambi rimasti soli, i due maschi del Team 7 sono stati fin dall’inizio protagonisti di scontri e litigi, tuttavia, come abbiamo potuto scoprire con le avventure della nuova generazione di Konoha, i due sono rimasti legati in tutti questi anni.

Come Sasuke sottolinea nella breve storia che racconta al ragazzo, il suo amico, nonostante fossero distanti, non ha mai smesso di credere in lui, anche quando le loro scelte li hanno divisi e resi avversari. Sembra quasi spronare Naruto a fare altrettanto con la giovane, e testarda, versione di Sasuke. La commovente scena si conclude con l’esplosione di spirito di Naruto, pronto sempre ad affrontare con tutto il suo impegno le avversità, per poi riderne insieme agli amici più stretti.

Ricordiamo che la serie di Boruto è attualmente in pausa, e che tornerà domenica 24 novembre con l'episodio 133, dal titolo "Un villaggio senza Sasuke". Insomma sempre più attenzione viene data al superstite Uchiha, e questo potrebbe porre le basi per importanti cambiamenti.

Quanto è interessante?
3