Boruto: cosa accadrà a Konoha? L'aggiornamento dello sceneggiatore Honda

Boruto: cosa accadrà a Konoha? L'aggiornamento dello sceneggiatore Honda
di

La conclusione dell’arco narrativo dell’organizzazione Kara darà inizio ad una nuova serie di episodi filler per l'anime di Boruto, basati quindi su materiale del tutto originale e appositamente realizzato per l’anime di studio Pierrot. Aspettando il prossimo episodio, Honda Masaya, uno degli autori, ha voluto anticipare qualche dettaglio ai fan.

La minaccia di Jigen e soprattutto di Isshiki Otsutsuki è stata sventata, ma con pesanti conseguenze per il Villaggio della Foglia. L’Hokage è stato privato del potere di Kurama, la Volpe a Nove Code, e Sasuke non può più fare affidamento al suo occhi sinistro e al Rinnegan dopo l’assalto di Boruto controllato da Momoshiki.

Prima di proseguire seguendo la trama del manga, dove è tornato l’autore originale Masashi Kishimoto alla scrittura, a partire dall’episodio 220 inizierà una serie di puntate originali, basate sulle sceneggiature di Masaya Honda, il quale ha voluto dare un piccolo aggiornamento su ciò che vedremo.

Nel post che trovate in calce, pubblicato sulla sua pagina Twitter ufficiale, l’artista ha specificato due risvolti importanti che vedremo nella prossima puntata. Il primo riguarda Boruto, che rimasto profondamente colpito dalla facilità con cui Momoshiki è riuscito a prendere il controllo del suo corpo e a fargli attaccare il suo maestro, dovrà affrontare questa paura. Il secondo anticipa un’importante decisione che Naruto sarà costretto a prendere.

Si prospettano quindi puntate più introspettive, che porteranno successivamente a un nuovo esame di selezione dei chunin, e altri risvolti narrativi non ancora anticipati, ma che non dovrebbe rendere troppo distante nel tempo l’adattamento dei capitoli più recenti del manga.