Boruto, Hokage per un giorno: la vita da star del cinema di Konohamaru

Boruto, Hokage per un giorno: la vita da star del cinema di Konohamaru
di

Sin da quando era un bambino, Konohamaru Sarutobi sognava di ripercorrere la strada di suo nonno Hiruzen e diventare un giorno Hokage del Villaggio della Foglia. Ispirato anche da Naruto, nel più recente episodio di Boruto: Naruto Next Generations il maestro del nuovo Team 7 realizza finalmente il suo sogno.

In Boruto 257 Konoha ha un nuovo Hokage. Naruto, non ha però ancora nominato un suo successore e quella di Konohamaru è una investitura fittizia e temporanea.

Nella puntata anime original, viene affidata una particolare missione al nipote del Terzo Hokage. Naruto è stato invitato a fare un cameo nel nuovo film della serie Kagemasa, ma impegnatissimo ha dovuto affidare la richiesta al suo allievo.

Quando Konohamaru si presenta sul set, viene acconciato come fosse il Settimo Hokage. Con il mantello da Kage in spalla, il coprifronte di Konoha sul capo, e i vestiti arancio-neri di Naruto indosso, il giovane Sarutobi corona il suo sogno.

Diventare Hokage, però, per Konohamaru è ancora troppo presto. Il suo livello generale, non è ancora nemmeno lontanamente paragonabile a quello di Naruto, nonostante questo abbia perso il chakra di Kurama. Addirittura, nonostante l'età, anche il Sesto Hokage, che tornerà nelle prossime puntate di Boruto, è attualmente più abile di lui. Per realizzare davvero il suo sogno, Konohamaru dovrà quantomeno apprendere la Tecnica del Richiamo di suo nonno e la Modalità Eremitica del suo maestro Naruto.