Boruto, la light novel di Sasuke Retsuden corregge un plot hole su Sakura? La situazione

Boruto, la light novel di Sasuke Retsuden corregge un plot hole su Sakura? La situazione
di

Masashi Kishimoto ha iniziato la pubblicazione di Naruto nel 1999, 24 anni fa, e quindi di acqua sotto i ponti ne è passata. Il manga si è poi evoluto e sviluppato nel corso del tempo, portando nuovi personaggi ed eventi al proprio interno ma anche allargandosi, con anime, spin-off, sequel e tanto altro ancora, che ora sta culminando con Boruto.

In corso sia in formato anime che manga, Boruto: Naruto Next Generations è supervisionato da Kishimoto in persona. Se il manga vede lui alla scrittura, l'anime si dedica molto di più ad archi filler e altri adattamenti, come ad esempio sta facendo ora con Sasuke Retsuden, una light novel pubblicata diversi anni fa che vede protagonisti l'Uchiha e la sua futura moglie. Ed è proprio di lei che si deve parlare, a causa di un presunto buco di trama su Sakura spuntato fuori in occasione di questi episodi.

Nel recente cliffhanger dello scorso episodio, Sakura si è trovata in pericolo. Tuttavia, in molti si sono chiesti come fosse possibile, date le proprietà del suo sigillo Yin. La donna, infatti, ha seguito le orme di Tsunade e ha ottenuto la sua versione del sigillo delle 100 guarigioni. Il suo potere è estremamente versatile ed è stato utilizzato più di una volta da Sakura in battaglia, quindi come mai non si è attivato in occasione dell'avvelenamento avvenuto in Boruto: Naruto Next Generations? Ovviamente, la risposta c'è.

Come spiegato nella light novel Sasuke Retsuden, viene spiegato che questo veleno ostruisce il sistema circolatorio del chakra causando depolarizzazione e sovraffaticamento del sistema nervoso. Il fatto che Sakura non sia in grado di resistergli significa che questo veleno viene generato soltanto nella regione in cui stanno avvenendo questi accadimenti e non è un veleno comune in tutto il mondo ninja.

La situazione quindi impedisce a Sakura di curarsi efficacemente e trovare una soluzione per la tossina. Con la fine di Sasuke Retsuden in vista nell'anime, ci sarà la risoluzione della situazione.