Boruto: Naruto Next Generation, l'ultimo episodio ci mostra il triste ritorno di Jugo

Boruto: Naruto Next Generation, l'ultimo episodio ci mostra il triste ritorno di Jugo
di

Con la messa in onda dell'ultimo episodio di Boruto: Naruto Next Generation, gli appassionati hanno assistito al ritorno di uno dei personaggi protagonisti della serie originale creata da Masashi Kishimoto, Jugo. Sfortunatamente sembra che l'ex compagno di Sasuke sia al momento in grossi guai.

La trasposizione animata di Boruto: Naruto Next Generation ha finalmente dato inizio al suo nuovo arco narrativo, dopo la pausa costituita dalle puntate incentrate sulla Giornata della Famiglia. La saga attuale vede il Team 7 tornare all'azione sul campo, anche se coadiuvato dal Team 15. Boruto e i suoi compagni infatti si sono imbarcati in una nuova missione, ed in particolare per investigare sulla misteriosa situazione vissuta da un villaggio straniero, dove gli uccelli selvatici hanno cominciato ad impazzire e a diventare aggressivi.

Ma il problema dei volatili non è il solo e probabilmente nemmeno il più grave, visto che, la sera successiva al loro arrivo nel villaggio in questione, Boruto viene aggredito da quello che tutti gli appassionati hanno immediatamente riconosciuto come Jugo, personaggio risalente alla serie originale creata da Masashi Kishimoto, completamente trasformato e quindi irriconoscibile per il giovane figlio del Settimo Hokage.

Nel proseguo della puntata, Sarada e lo stesso Boruto incontrano proprio Jugo, tornato alla sua forma normale e privo di conoscenza. Quello che è strano, e molto probabilmente tutt'altro che una coincidenza, è proprio il fatto che, mentre l'ex compagno di squadra di Sasuke è svenuto, nel villaggio molti abitanti si sono ammalati e mostrano i segni del sigillo maledetto (che è poi il motivo delle trasformazioni di Jugo, una cortesia dell'ora redento Orochimaru).

Un ulteriore indizio della situazione orrenda in cui si trova ora Jugo arriva poco dopo: il ragazzo dai capelli arancioni insegue infatti uno dei cittadini divenuti infetti, ormai alla stregua di zombie aggressivi, e, quando Boruto li raggiunge, il cittadino sta bene e Jugo intima a lui e a Sarada di scappare. Questo lascia intendere, considerata anche la successiva trasformazione involontaria di Jugo, che è lui la causa dell'epidemia, così com'è probabile che sia suo compito riprendersi il fardello dagli abitanti, finendo per trasformarsi di conseguenza.

Insomma, se molti sono contenti di rivedere Jugo, i fan avrebbero preferito sicuramente vederlo in altre circostanze nel corso di Boruto: Naruto Next Generation.