Boruto: Naruto Next Generations, l'allenamento Hyuga si mostra nella nuova opening

di

La quinta opening di Boruto: Naruto Next Generations ha presentato agli spettatori delle particolari sequenze, rappresentanti il tradizionale allenamento degli Hyuga. È infatti possibile vedere Hanabi, sorella minore di Hinata, seguire l'addestramento Boruto e Himawari, sotto la supervisione della stessa moglie di Naruto e del capofamiglia Hiashi.

La nuova sigla del sequel di Naruto: Shippuden, intitolata Golden Time, propone ciò che molti fan hanno sempre desiderato. L'inizio dell'allenamento ninja di Himawari era richiesto da parecchio tempo, più precisamente dal momento nel quale la piccola aveva risvegliato, ad un'età molto precoce, il potente Byakugan. Per molti è stata una soddisfazione vedere la secondogenita di Naruto praticare il taijutsu Hyuga, l'antico clan nobiliare di Konoha è infatti rinomato per il suo particolare stile di combattimento corpo a corpo.

Purtroppo non è possibile avere la certezza della presenza di questo particolare momento familiare nel proseguo ufficiale della serie. Le opening di Boruto hanno la propensione ad utilizzare delle scene non canoniche, di conseguenza anche questo potrebbe essere un caso. Un esempio di una scena presente in Golden Time ma non inserita negli effettivi episodi è quella che si presenta poco dopo: Boruto, intento ad inseguire il fantasma del padre, lo vede svanire nel tentativo di afferrarlo. Questa è una chiara allegoria che mostra come Boruto abbia compreso di poter divenire più forte attraverso un percorso diverso rispetto a quello seguito Naruto.

Le sigle d'apertura Naruto, sia della serie originale che di Shippuden, sono sempre state molto apprezzate per la ricchezza di particolari e di simbolismi. Quelle del sequel non sembrano essere da meno: in particolare in questa nuova opening è possibile notare un omaggio a Minato e Jiraiya e l'anticipazione di un nuovo potere di Boruto.

Boruto: Naruto Next Generations, l'allenamento Hyuga si mostra nella nuova opening