Boruto: Naruto Next Generations, che ne è stato della rivalità fra Naruto e Sasuke?

Boruto: Naruto Next Generations, che ne è stato della rivalità fra Naruto e Sasuke?
di

Nelle ultime e toccanti battute dell’arco narrativo dell’Esame di Selezione dei Chunin, l’anime di Boruto: Naruto Next Generations ha rappresentato un momento storico, chiudendo il ciclo di vittorie e sconfitte fra Naruto Uzumaki e l’eterno rivale Sasuke Uchiha.

La battaglia contro il perfido Momoshiki non ha solo portato ad un nuovo livello il lavoro di squadra fra i due ninja, ma ha anche gettato luce sullo stato attuale della loro storica rivalità, in quanto lo stesso Naruto ha asserito che i due amici sarebbero ora pari in fatto di vittorie.

Come i fan ricorderanno, la rivalità fra i due personaggi è stata fra gli elementi più importanti dell’intero manga di Kishimoto. Naruto e Sasuke si sono scontrati diverse volte, ognuno con le proprie convinzioni e filosofie, e addirittura la serie si è conclusa con una battaglia mortale, dove entrambi hanno perso un braccio. Fortunatamente però, i due ninja sono anche riusciti a comprendersi, aprendo le porte verso un definitivo riappacificamento.

Al termine della battaglia con Momoshiki, i due amici hanno osservato Boruto con un certo orgoglio, quando Sasuke ha sottolineato le precarie condizioni del Settimo Hokage. A ragion veduta, l’Uchiha, che invece riusciva a reggersi ancora in piedi, ha costretto Naruto ad accettare la sconfitta. Questi, tuttavia, ha aggiunto che questa sconfitta, sommata a tutti gli altri combattimenti (e sfide varie) che hanno sostenuto nel corso degli anni, li renderebbe finalmente pari.

Questo scherzoso scambio di battute rappresenta dunque uno dei più evidenti esempi di quanto il travagliato legame fra i due personaggi si sia rinsaldato e rafforzato. Di conseguenza, Boruto: Naruto Next Generations può finalmente lasciarsi alle spalle il passato e iniziare a raccontare per davvero la storia del giovane Boruto Uzumaki.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3

Divertiti con Naruto to Boruto Shinobi Striker, il nuovo videogioco di Naruto! Lo trovi su Amazon.it a prezzo speciale per un periodo limitato!