Boruto: Naruto Next Generations convince solo come anime, un disastro le vendite del manga

Boruto: Naruto Next Generations convince solo come anime, un disastro le vendite del manga
di

Boruto: Naruto Next Generations, l'anime di Studio Pierrot parzialmente basato sul manga di Ukyo Kodachi, può festeggiare visto quanto annunciato recentemente dall'emittente televisiva TV Tokyo. La serie infatti è la seconda più proficua nel periodo Aprile-Settembre 2019, per ironia della sorte proprio sotto l'opera magna Naruto.

Si tratta comunque di un grande risultato, a riprova di quanto Masashi Kishimoto abbia realmente puntato su questo ottimo sequel. L'anime, che ha da poco mandato in onda l'episodio 131, sembra infatti essere riuscito a trovare una propria identità.

D'altro canto lo stesso non si può dire per il manga, i cui tankobon continuano a registrare vendite sempre minori. I primi dettagli di Febbraio avevano rivelato un calo di vendite di circa 200.000 copie dal primo al settimo Volume, ma come potete vedere in calce, il divario sembra essere ulteriormente aumentato in questi mesi.

Le vendite in realtà sono ancora buone, seppur inferiori a quelle dei colossi ONE PIECE e Demon Slayer, ma questo calo - soprattutto con un aumento di qualità così costante - non lascia presagire nulla di buono per i mesi a seguire. Secondo molti uno dei problemi principali sarebbe da riscontrare nella pirateria online.

E voi cosa ne pensate? Preferite anime o manga? Fateci sapere la vostra lasciando un commento nel riquadro sottostante! Casomai non l'aveste ancora fatto poi, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra analisi del nuovo episodio di Boruto.