Boruto: Naruto Next Generations, anche Konohamaru è al centro di un momento nostalgia

Boruto: Naruto Next Generations, anche Konohamaru è al centro di un momento nostalgia
di

L'anime di Boruto: Naruto Next Generations, ormai lo sappiamo, viaggia non poco sui binari della nostalgia. Il confronto con la precedente generazione, e di conseguenza l'opera madre del franchise di Kishimoto, è imprescindibile, ma in più di un'occasione la serie ci ha riservato momenti davvero nostalgici, come il discorso di Konohamaru.

Gli ultimi episodi di Boruto: Naruto Next Generations ci hanno regalato un serie di momenti davvero emozionanti, ma anche nei dialoghi apparentemente più semplici e banali può nascondersi un omaggio o un riferimento diretto all'avventura del giovane Naruto.

È il caso, come ha fatto notare un utente di Reddit, di una "ramanzina" che Konohamaru Sarutobi impartisce ai suoi allievi: il nipote del Terzo Hokage, infatti, spiega ai suoi sottoposti che non esistono scorciatoie per chi vuole intraprendere una strada in salita come il diventare Hokage. Il discorso è rivolto soprattutto a Sarada uchiha, il cui sogno è proprio quello di diventare il capo del Villaggio della Foglia.

La mente dei fan più attenti e nostalgici volerà di certo all'episodio 2 dell'anime di Naruto, così come al secondo capitolo del manga originale, in cui un allora giovanissimo Naruto impartì la stessa "lezione" a Konohamaru, che all'epoca era ancora un bambino piccolo e pestifero, deciso a superare suo nonno per scrollarsi di dosso la sua ombra. Tutti sappiamo che, in seguito a quel dialogo, Konohamaru prese a modello Naruto, elevandolo a proprio idolo ed esempio da seguire.

Nell'anime di Boruto: Naruto Next Generations, quindi, Konohamaru ha seguito le orme del suo mito e ha trasmesso ai suoi allievi le stesse parole che Naruto gli disse quasi vent'anni prima. Una volta, all'inizio di Naruto Shippuden, il giovane Sarutobi disse che sarebbe stato il Settimo Hokage, poiché il Sesto sarebbe stato Naruto. Nel frattempo il ruolo di Sesto è stato occupato da Danzo e Kakashi e Naruto è diventato effettivamente il Settimo.

Konohamaru, un giorno, diventerà a sua volta l'Ottavo Hokage?

Quanto è interessante?
3

Divertiti con Naruto to Boruto Shinobi Striker, il nuovo videogioco di Naruto! Lo trovi su Amazon.it a prezzo speciale per un periodo limitato!