Boruto: Naruto Next Generations: il manga raggiunge un nuovo record, ma in negativo

Boruto: Naruto Next Generations: il manga raggiunge un nuovo record, ma in negativo
di

Il successo di Boruto: Naruto Next Generations è davvero ambiguo: se da un lato l'adattamento anime sta riscuotendo ottimi numeri per l'emittente di TV Tokyo, dall'altra il manga sta arrancando e non di poco. Gli ultimi dati, infatti, certificano l'ennesimo dato in negativo per la controparte cartacea.

Nemmeno il ritorno di Masashi Kishimoto alla sceneggiatura sembra aver sortito un qualche effetto di sorta. Qualche mese fa, infatti, vi abbiamo svelato che il manga di Boruto: Naruto Next Generations è in crisi con le vendite al minimo storico. L'uscita del volume 13 lo scorso 4 gennaio doveva aprire una nuova parentesi positiva dopo il ritorno del papà di Naruto sul franchise, aspettative che sono state infrante dai primi dati di vendita.

Il debutto del nuovo volume, infatti, ha segnato un nuovo record negativo per l'opera piazzandosi al decimo posto nella classifica settimanale delle vendite. I dati hanno persino superato i risultati del volume 9, quando il tankobon si posizionò appena alla nona posizione al lancio. Organic Dinosaurs ha recuperato tutti i dati dei ranking di Shoseki raggruppandoli in un grafico, lo stesso allegato in calce alla notizia, che racchiude la grande parabola discendente del franchise. Come potete notare voi stessi, dunque, il manga ha subito un lento e inesorabile crollo che lo sta portando a un calo enorme in termini di popolarità.

E voi, invece, cosa ne pensate di questi dati tanto negativi per il manga? Riuscirà Masashi Kishimoto nell'ardua impresa? Diteci la vostra con un commento qua sotto.