Speciale Anime
Pokémon Esplorazioni: le sorti di Ash nel Torneo Mondiale

Da ormai un anno la saga di Boruto: Naruto Next Generations è diventata l'opera principale a cui Masashi Kishimoto sta lavorando dopo il flop di Samurai 8. Tuttavia, le vendite del sequel di Naruto non stanno brillando affatto, anzi, sono in un costante calo che solo recentemente ha iniziato a stabilizzarsi.
In attesa del capitolo 65 di Boruto, previsto tra meno di due settimane su Manga Plus, un fan ha condiviso in rete un'iconografia che riporta i dati di Oricon, il celebre portale che raccoglie le informazioni sulle vendite dei vari manga, per analizzare il caso del seguito spin-off di Naruto.
Il grafico in questione, allegato in calce alla notizia, attesta un calo piuttosto importante che si sussegue sin dall'uscita del primo volume, salvo una breve e lievissima ripresa in occasione del 13° tankobon. Dalle 350mila copie del volume 1, infatti, il franchise è arrivato ad oltrepassare di poco le 100mila copie vendute, un dato importante ma giustificato da diversi fattori:
Alla luce di ciò, i dati sono ancora positivi e il rischio cancellazione resta soltanto un'ipotesi attualmente priva di fondamento. E voi, invece, cosa ne pensate di questi risultati? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.
BORUTO
— 寿 三井 (@Josu_ke) January 11, 2022
Manga Sales Evolution · JAPAN
As other sequels it has the usual big start and quickly downfall.
But after the V Jump switch moment, the series sales entered a stable phase and there it continues. pic.twitter.com/ZeYmkxIRjH
Altri contenuti per Boruto: Naruto Next Generations (manga)
Contenuti più Letti