Boruto: Naruto Next Generations, il Rasengan Evanescente è una tecnica di livello S?

Boruto: Naruto Next Generations, il Rasengan Evanescente è una tecnica di livello S?
di

Il più recente arco narrativo di Boruto: Naruto Next Generations ha permesso al figlio del Settimo Hokage di perfezionare una tecnica inedita rispetto a tutti i suoi precedenti utilizzatori: parliamo del Rasengan Evanescente, così ribattezzato per via di una sua capacità peculiare. Questa nuova abilità può essere classificata come livello S?

La questione, che pare piuttosto interessante, è stata posta da un utente sul forum di Reddit dedicato a Boruto: Naruto Next Generations. In sostanza, il Rasengan Evanescente possiede la caratteristica di scomparire per qualche secondo, salvo poi riapparire in prossimità del nemico e coglierlo di sorpresa.

Ed è proprio questo aspetto che potrebbe conferire alla nuova variante della tecnica inventata da Minato Namikaze il prestigioso rango di tecnica di livello S: come è stato fatto giustamente notare, nessuna delle più potenti abilità oculari riesce a percepire la presenza del Rasengan Evanescente negli istanti in cui scompare.

Né il Rinnegan in possesso di Sasuke e Momoshiki, o tanto meno il Byakugan incluso tra le abilità del villain appartenente al clan degli Ootsutsuki, sono in grado di individuare il Rasengan invisibile, un elemento che ha permesso a Boruto di cogliere di sorpresa il suo nemico nel corso della battaglia per salvare Naruto.

Una mossa che sfugge finanche ai Dojutsu potrebbe essere certamente catalogata come livello S. In tal caso, il Rasengan Evanescente supererebbe lo status quo del Rasengan originale, che fu classificato da Jiraiya come un livello A.