Boruto: Naruto Next Generations, la saga filler attuale è diventata canonica!

di

Agli appassionati di anime è ben nota la pratica dei filler arc, archi narrativi aggiuntivi introdotti nelle serie per dare tempo al manga cui sono ispirate di evolvere, in modo da non cadere in lunghe pause. Ora, Boruto: Naruto Next Generations ha trsformato uno di questi archi in una saga canonica.

[ATTENZIONE SPOILER] Durante l'ultimo capitolo del manga Boruto: Naruto Next Generations abbiamo visto Boruto e il suo team gettarsi in una nuova missione, che prevede di scortare un rinomato scenziato della Foglia al suo laboratorio. Ma una volta giunti alla macchina predisposta per la scorta si sono imbattuti in un volto ben noto ai fan.

I 3, infatti, hanno fatto la conoscenza di Ao del Villaggio della Nebbia, come ricorderete guardia del corpo del 5° Miuzkage, e alla scopera del luogo di provenienza del vecchio Boruto ha avuto un'interessante reazione, che trasforma in un attimo il filler arc dell'anime in canonico:"Kirigakure, siamo stati lì in campo scuola durante l'accademia ninja, è un gran bel posto non è vero?"

Per chi non avesse familiartià con l'anime Boruto: Naruto Next Generations, l'arco filler in questione è "Viaggio al Villaggio della Nebbia", e vede Boruto e compagni in gita scolastica nel villaggio del titolo. Accolti dal 6° Mizukage Chojuro, il gruppo verrà scortato in giro per il villaggio dal suo protetto Kagura, ma le cose prenderanno una brutta piega quando un ragazzo di nome Shizuma Hoshigaki rivelerà i suoi terribili piani.

Dal canto nostro non possimo che dirci soddisfatti di questa notizia, dato che questa saga si rivela, puntata dopo puntata, sempre più interessante e ben congegnata. Ora, la cononicità guadagnata comporterà di sicuro qualche gradito ritorno, magari proprio durante il prossimo esame dei Chunin, che come sappiamo verrà modificato rispetto al film Boruto: Naruto The Movie.

Non ci resta che attendere.